. Ecco i voucher per l'Alternanza Scuola Lavoro

Pubblicato il bando della Camera di Commercio Delta Lagunare

E’ stato pubblicato il Bando della Camera di Commercio Delta Lagunare che prevede il riconoscimento di un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO – VOUCHER alle aziende che realizzeranno all’interno della propria sede e/o unità locali dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro intrapresi da studenti della scuola media secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP) sulla base di convenzioni stipulate fra istituto scolastico e soggetto ospitante.

Il voucher riconosciuto alle aziende è di:

  • Euro 4.000,00 per il coinvolgimento da 1 a 2 studenti;
  • Euro 5.000,00 per il coinvolgimento da 3 o più studenti

I percorsi ammessi sono quelli realizzati a partire dal 01/01/2018 e fino al 31/12/2018 e dovranno avere una durata minima di 40 ore.

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese che:

  • Hanno la sede legale e/o operativa in Provincia di Rovigo e nella Città Metropolitana di Venezia;
  • Sono regolarmente iscritte e attive al Registro delle imprese della Camera di Commercio;
  • Non si trovano in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo,
  • Devono essere iscritte nel Registro Nazionale Alternanza Scuola lavoro. Se non ancora iscritta la ditta deve impegnarsi ad effettuare l’iscrizione entro la data di presentazione della rendicontazione.

Ciascuna impresa può presentare un’unica domanda a valere sul bando.

Le domande devono essere trasmesse ESCLUSIVAMENTE in modalità telematica con firma digitale attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema Telemaco dalle ore 12.00 del 02/07/2018 alle ore 12.00 del 31/10/2018 salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

Le domande saranno accettate in ordine cronologico di arrivo attestato dalla data, ora e numero di protocollo assegnato dal sistema Web Telemaco.

Per informazioni: incentivi@cnaro.it   tel. 0425 987628