. Pianificazione, controllo e apposizione segnaletica stradale in presenza di traffico veicolare

Decreto Interministeriale 4 marzo 2013. CNA forma e informa le aziende sui criteri generali di sicurezza

CNA Area Sicurezza Ambiente Qualità  in collaborazione con l'azienda SILLA di Rovigo -punto di riferimento per materiali, attrezzature e servizi per l’edilizia- organizzano il prossimo 30 novembre 2018 il convegno "Pianificazione, controllo e apposizione segnaletica stradale in presenza di traffico veicolare".

L’iniziativa è rivolta agli artigiani dei comparti dell’edilizia, dell’impiantistica e della manutenzione del verde e ha come obiettivo quello di far meglio conoscere le procedure previste dalle leggi e decreti in materia di segnalazione per cantieri stradali, fornendo uno specifico aggiornamento pratico-normativo.

In riferimento al Decreto Interministeriale del 4 marzo 2013, si argomenterà su:

- le procedure da applicare durante l’apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività che si svolgono in presenza di traffico veicolare

- l’informazione, la formazione, l’addestramento dei lavoratori e preposti addetti ai lavori in presenza di traffico veicolare

- i DPI che devono essere messi a disposizione dei lavoratori e preposti

- le caratteristiche dei dispositivi e della segnaletica stradale.

Saranno relatori:

Bordin Ing. Massimo - Libero professionista "Aggiornamento sull’obbligo della formazione per la segnaletica di cantieri stradali"

Isp. Sup. Cinini Marco - Polizia Stradale "Le sanzioni previste per il mancato rispetto della normativa in materia di depositi e cantieri stradali"

Per informazioni e adesioni, si rimanda all'invito allegato.

 

 

 

Documenti Allegati: