. Prevenzione e cura per le patologie della Terza Età

Domenica a Rovigo importante incontro rivolto a tutta la cittadinanza

Proseguono gli eventi programmati dalla CNA provinciale pensionati Rovigo.
In calendario, nell'ottica della corretta informazione per la prevenzione e la cura per le patologie della 3' età e dopo la conferenza della dott.ssa Margherita Bellè dove si è sottolineata l'assoluta importanza della vaccinazione per contrastare il diffondersi di pericolose e a volte invalidanti malattie, prosegue la calendarizzazione degli appuntamenti e domenica 3 giugno, dalle ore 9,30 nella sala della Pescheria Nuova in corso del popolo a Rovigo, la CNA provinciale pensionati ha organizzato, per il secondo appuntamento, una specifica conferenza che avrà per tema "prevenire e combattere i tumori del colon-retto.
I relatori, dott. Luigi Losacco e la dott.ssa Rosanna Curinga, medici chirurghi e specialisti del settore, hanno accolto prontamente l'invito formulato dal direttivo della CNA pensionati, sottolineando l'assoluta importanza della prevenzione in questo ambito, come peraltro in tutte le patologie che più frequentemente insorgono nel periodo di vita della 3' età.
Alla conferenza sono invitati i pensionati, ma vista l'importanza dell'argomento trattato, è aperta anche ai cittadini che vorranno ascoltare come prevenire come curare e soprattutto come alimentarsi nella 3' età.
Ad apertura della mattinata i partecipanti verranno accolti da un caffè di benvenuto e dal saluto del Sindaco della città di Rovigo che, nella persona dell'assessore alla cultura Alessandra Sguotti, ha gentilmente concesso il patrocinio per l'iniziativa, sottolineandone così l'aspetto positivo a favore della cittadinanza tutta.
Nel corso del coffee break, poi, verranno distribuiti sintetici vademecum per il corretto comportamento preventivo da seguire.
I soci pensionati della CNA provinciale proseguiranno poi la giornata recandosi al pranzo conviviale organizzato al ristorante dell'hotel Cristallo sempre a Rovigo, in occasione dell'annuale festa provinciale dei pensionati CNA della provincia di Rovigo.
Un momento di piacevole incontro tra amici di nuova e vecchia data, un momento anche per programmare la partecipazione ad altri incontri, ad altre conferenze, ad altre feste provinciale anche con gli altri colleghi pensionati di altre province, come la prossima Festa Regionale programmata a Venezia il 16 settembre p.v.
Una festa che, per la sua peculiarità, ha già ottenuto il top delle prenotazioni, infatti i 400 pensionati di tutte le 7 province del Veneto che si sono già prenotati, si daranno appuntamento al terminal di Fusina per imbarcarsi su due grosse barche, a bordo delle quali si procederà per la visita guidata della laguna di Venezia e sulle quali verrà servito anche il pranzo.