. Torna a ottobre "Il pane della Vita"

CNA Rovigo si fa portavoce di un importante messaggio sociale e ricerca i panificatori per promuoverlo e divulgarlo

Siamo lieti di comunicare che anche per il prossimo ottobre 2018, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, CNA Rovigo aderirà a “Il Pane della Vita”, progetto promosso da ANDOS Onlus – comitato di Rovigo (Associazione Donne Operate al Seno) e sostenuto da EBAV. Considerando l’alto tasso di partecipazione e le risposte più che positive sia da parte del settore alimentare - panificatori che dei cittadini,

estendiamo l'invito ai panificatori del polesine, per aderire alla seconda edizione de "Il pane della vita”.

 

MODALITÀ:

Per gli aderenti a EBAV (Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto), la partecipazione è gratuita e offrirà occasioni di visibilità.

Lo scopo principale del Progetto è quello di attirare l'attenzione del pubblico femminile, attraverso un gesto quotidiano che è l'acquistare e mettere in tavola il pane, su un tema così delicato come il Tumore al Seno.

 

ATTIVITÀ:

La partecipazione consiste nel realizzare il pane biscotto o altri prodotti confezionati a scelta, con una particolare tipologia di farine.

L’iniziativa è inserita in un più ampio progetto che prevede la presenza di medici su tutto il territorio polesano, impegnati a effettuare gratuitamente visite, insistendo sull’informazione e sulla consapevolezza femminile.

 

PATROCINI E COLLABORAZIONI:

Tutto il progetto “OTTOBRE ROSA” e quindi anche il “Pane della Vita” è realizzato con l'adesione dei 50 Comuni della Provincia di Rovigo, con la collaborazione della Provincia di Rovigo e ULSS 5 Polesana, il patrocinio della Regione Veneto, IOV Padova e Rete Oncologica Veneta. 

 

Info per partecipare: direzione@cnaro.it