Rovigo

CRITER

Via Combattenti Alleati d'Europa 9/D ore 14.30

Catasto Regionale Impianti Termici Emilia - Romagna

A 4 mesi dall'entrata in vigore spieghiamo le ultime modifiche e novità.

Il seminario è gratuito per i soci Cna Rovigo

PERCHE' PARTECIPARE

Come certamente saprai la Giunta della Regione Emilia Romagna ha approvato il Regolamento di attuazione della Delibera 1578 del 2014. Il regolamento introduce l’ultima versione (speriamo definitiva) del nuovo libretto di impianto e dei relativi rapporti di controllo di efficienza energetica di Tipo 1, 2, 3 e 4.
Questa importante e fondamentale novità per chi opera in Emilia Romagna è entrata in vigore a partire dal 1 Giugno 2017 contestualmente all’avvio definitivo del CRITER, il catasto energetico degli impianti termici già presente in altre realtà regionali come Veneto e Lombardia.
L’incontro tecnico ha come obiettivo illustrare in maniera approfondita le modifiche intercorse dall’entrata in vigore sia dal punto di vista tecnico impiantistico che da mero punto di vista informatico relativamente all’impiago dell’applicativo vero e proprio.
Per questo motivo è importante la partecipazione sia di chi non ha ancora affrontato il problema sia di chi ha già frequentato un corso di formazione per fare il punto zero sulle varie modifiche introdotte dalla Regione in corso d’opera sulle varie parti della gestione e sulle relative problematiche emerse.

PROGRAMMA DEI LAVORI

  Verifiche programmate e verifiche di efficienza energetica
• Libretto d’Impianto e Rapporti di efficienza energetica
• Il Software CRITER
• Ispezioni e accertamenti su impianti e rapporti
di efficienza energetica
• IL BOLLINO - Nuova campagna calore pulito
• Le sanzioni

Relatore: Zechini Paolo | Consulente CNA