CNA Rovigo




LA NUOVA NORMA CEI 64-8 - SEMINARIO IL PROSSIMO 20 APRILE

Condividi

 

La normativa tecnica è uno strumento importante per lo sviluppo delle attività imprenditoriali e per la crescita competitiva dell’artigianato e della piccola e media impresa, ma bisogna conoscerne e analizzarne tutte
le caratteristiche e sfaccettature, per poterla applicare al meglio.


Per questa ragione, CNA propone un seminario sulla norma CEI 64-8, che costituisce il nuovo riferimento per la realizzazione a regola d’arte degli impianti elettrici, recependo quanto espressamente previsto dalla L.186/68 e dal D.M. 37/08 in merito alla sicurezza degli impianti tecnici degli edifici.


Il capitolo 37 “Ambienti residenziali - Prestazioni dell’impianto” di detta norma, ha un valore obbligatorio per i nuovi impianti e il rifacimento completo di impianti esistenti in fase di ristrutturazione.

Una delle novità più significative del capitolo 37 consiste nell’introduzione di 3 diversi livelli prestazionali e di fruibilità a cui fare riferimento per la realizzazione dell’impianto elettrico domestico.

Il livello 1 base, è per chi sceglie l’essenziale; il livello 2 standard e il livello 3 domotico, sono per chi vuole rendere la propria casa più comoda ed efficiente, operando, inoltre, un investimento per il futuro: un livello più

elevato contribuisce, infatti, ad aumentare il valore dell'immobile.

 

 

Il programma del convegno, con inizio alle ore 15.00, prevede dopo il saluto di introduzIone del Presidente Provinciale CNA INSTALLAZIONE ED IMPIANTI - ELETTRICI - Graziano Avanzi, la relazione del Responsabile Nazionale CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI Guido Pesaro e del Presidente Nazionale Ing. Carmine Battipaglia.

 

 

PER ISCRIZIONI E ADESIONI: Luisella Andreotti - tel. 0425.987634 - andreotti.l@cnaro.it 

 

 

 

 

 

INVITO_SCHEDA DI ADESIONE 

 

 


<< Torna indietro