. Il contributo sociale di Asm Set

Il Caaf e il Patronato Epasa-Itaco a disposizione per presentare la documentazione

La Cna Rovigo sta lavorando, attraverso il proprio Caaf e il Patronato Epasa-Itaco, al nuovo bando emesso da Asm Set per il contributo sociale per l'anno 2017/2018 per la fornitura di gas naturale ed energia elettrica per i clienti contrattualizzati con la municipalizzata rodigina.

L'accordo prevede la corresponsione di un contributo una tantum che varia dai 40 euro (1 componente), 60 euro (2 componenti) e 100 euro (da 3 componenti) per la sola fornitura del gas mentre arriva a 80 euro (1 componente), 120 euro (2 componenti) e 200 euro (da 3 componenti) per le forniture di gas ed energia elettrica.

I contributi sono destinati a favore dei clienti domestici con riscaldamento autonomo senza partita iva con consumi di almeno 500 mc/anno, utilizzando, per la verifica della situazione economica e finanziaria famigliare, le dichiarazioni Isee in corso di validità. L'accordo stabilisce inoltre che l'accesso dei clienti all'importo una tantum è subordinato alla verifica che gli stessi abbiano avuto un reddito Isee in corso di validità inferiore a 15.000 euro a 1 componente e 20.000 euro da 2 componenti in su; richiede che i clienti siano contrattualizzati con Asm Set da almeno 12 mesi continuativi per lo stesso nucleo familiare mentre per i nuovi clienti contrattualizzati entro il 31/10/2018 il contributo sarà erogato alla scadenza dei 12 mesi di contratto attivo continuativo (stesso nucleo familiare) e che siano in regola con i pagamenti delle fatture/bollette emesse.

Per tutti i clienti che hanno solo l'energia elettrica non è previsto alcun contributo.

I contributi una tantum saranno stabiliti secondo l'ordine cronologico di arrivo delle domande correttamente evase e fino ad esaurimento della somma totale prevista entro il 31/10/2018 di € 100.000,00.

Per ogni informazione e presentazione gratuita della domanda per l'ottenimento del contributo, gli uffici del Caf Cna e del Patronato Epasa-Itaco sono a disposizione.