. Parte il tour formativo per i pensionati Cna

Si comincia da Adria e Porto Viro lunedì prossimo

Parte lunedì prossimo da Adria il tour della Cna Pensionati per incontrare i propri soci sul territorio forte delle oltre 2000 adesioni che ne fanno una delle realtà più rappresentative del Veneto.

Ad Adria (ore 9.30 presso la sede della Cna in via Filippo Pozzato) le tematiche affrontate saranno quelle relative alle novità sulla legge di bilancio 2018 oltre che l’aumentata la soglia reddituale per l’esenzione canone Rai; la novità sulla perequazione automatica 2018 delle pensioni, il recupero della perequazione per l’anno 2015 e le nuove date 2018 per il pagamento delle pensioni.

Si toccherà anche il delicato argomento delle nuove detrazioni fiscali per figli a carico; l’Isee e le nuove richieste di prestazioni sociali per sconti su bollette del gas, energia elettrica, acqua, assegno di cura per le persone disabili. Si parlerà anche delle novità per i pensionandi Ape Sociale, Precoci e Ape volontario e le iniziative 2018 su convegni e turismo sociale.

Cna Pensionati incontrerà anche i propri soci a Porto Viro nella stessa giornata di lunedì alle 14.30 (sede Cna) per proseguire poi ad Occhiobello giovedì 12 alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune.

Venerdì 13 aprile sarà la volta di Castelmassa alle ore 9.30 presso la sala Consiliare del Comune per concludere lunedì 16 aprile alle ore 9.30 presso la Sala Veronese della Cna Rovigo sita in via Combattenti Alleati d’Europa.

Nel corso della mattinata di Rovigo ci sarà un intervento speciale del Maggiore Umberto Carpin dell’Arma dei Carabinieri per parlare di come difendersi da parte degli anziani da truffe e raggiri che soprattutto in questo particolare momento stanno preoccupando la categoria.

“Siamo una grande forza sul territorio – commenta Maurizio Gardenale – e con questi incontri vogliamo mantenere costante il dialogo e l’informazione con i nostri iscritti per aiutarli nella loro vita quotidiana.”

La partecipazione è gratuita e per maggiori informazioni è possibile contattare Cna Pensionati allo 0425 21413 o scrivendo a cnapensionati@cnaro.it .