. Da gennaio al via i corsi

Sono previsti dalla normativa

La Cna Rovigo CNA organizza corsi sul buon funzionamento dei tachigrafi analogici e digitali con iscrizioni aperte per iniziative a partire dal mese di Gennaio 2018.

Le imprese sono obbligate a far frequentare tali corsi di formazione ai propri conducenti se vogliono rispettare le disposizioni dell'art. 33 del Reg. 165/2014. 

I corsi sono obbligatori dal momento che la formazione è obbligatoria: essi permettono alle imprese di essere sollevate dalle responsabilità in caso di infrazioni commesse dai propri conducenti. E’ noto, perchè stabilito in diversi punti da diverse leggi (art. 174 del codice della strada comma 14, art. 33 del Reg. 165/2014/UE e art. 10 del Reg. 561/2006/CE), che le imprese vengono spesso chiamate in causa in caso di infrazioni o peggio ancora di incidenti stradali che coinvolgono i loro conducenti. Le conseguenze legali ed economiche legate a questo fatto sono sempre pesanti, anche per le realtà aziendali più virtuose che cercano di operare nel pieno rispetto delle regole.

La durata dei corsi è di 8 ore con 4 ore di pratica e 4 ore di parte teorica al termine verrà rilasciato apposito attestato.

Per iscrizioni e informazioni si può contattare la Cna Rovigo allo 0425987611 o scrivendo a direzione@cnaro.it