. Il DPR 7472013 e il catasto regionale degli impianti termici CIRCE

Iniziativa a Rovigo martedì 13 febbraio alle ore 15 presso Sala della Gran Guardia a Rovigo

L'incontro promosso da CNA, in collaborazione con la Regione del Veneto, si pone l'obiettivo di informare gli utenti, i cittadini e i manutentori sul delicato e importante tema della gestione/manutenzione degli impianti termici.

L'istituzione del Catasto Regionale degli impianti termici, denominato CIRCE, e il suo corretto funzionamento, rappresentano per la comunità una grande opportuntià.

In primo luogo è importante conoscere il numero di impianti attivi sul territorio e verificarne il buon funzionamento, per combattere l'inquinamento atmosferico. Secondo, garantire la sicurezza degli impianti per difendere la salute e la vita degli utenti, purtroppo si verificano sempre più spesso incidenti domestici. Terzo, diffondere la consapevolezza che un buon e corretto funzionamento degli impianti significa anche risparmijo energetico e, quindi, risparmio economico.

Raggiungere queti tre obiettivi è possibile e indispensabile, ma richiede la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti. Una sinergia tra cittadini, professionisti e Pubblica Amministrazione, per garantire importanti vantaggi e la riduzione dei costi per la comunità.

Il programma dei lavori prevedere dopo i saluti del presidente provinciale CNA INSTALLAZIONE IMPIANTI le relazioni del Vice Comandante dei Vigili del Fuoco di Rovigo Massimo Mazzucato e del dirigente della Regione Veneto Direzione Ricerca e Energia Alberto Brunetti.

E' previsto inoltre l'intervento di un rappresentante della Provincia di Rovigo.

Documenti Allegati: