Chi siamo

CNA Servizi alla Comunità rappresenta gli interessi degli artigiani e delle piccole e medie imprese operanti nel settore dell'autoriparazione (meccanici auto, gommisti, carrozzieri, elettrauto, centri di revisione), della riparazione moto e cicli, delle pulitintolavanderie, delle imprese di pulizia e dei servizi vari.

L'Aira (Associazione italiana riparatori auto) rappresenta  le imprese che rientrano nelle categorie dei meccanici, gommisti, elettrauto e carrozzieri. Lo scopo dell'associazione è quello di tutelarne gli interessi a livello legislativo, fornendo inoltre ogni servizio necessario all'accesso alla professione.

Il mondo delle tintolavanderie, invece, è stato rivoluzionato da un nuovo strumento legislativo. E' una legge quadro che, per lo svolgimento dell'attività imprenditoriale, introduce la necessità di una specifica autorizzazione amministrativa subordinata al possesso di determinati requisiti professionali. L'attività professionale di tintolavanderia, secondo la nuova legge, comprende trattamenti di lavanderia, pulitura chimica a secco e ad umido, di tintoria, di smacchiatura, di stireria, di follatura e affini, di indumenti, capi e accessori per l'abbigliamento, di capi in pelle e pelliccia, naturale e sintetica, di biancheria e tessuti per la casa, ad uso industriale e commerciale, nonché ad uso sanitario, di tappeti, tappezzeria e rivestimenti per arredamento, nonché gli oggetti d’uso, articoli e prodotti tessili di qualsiasi fibra.

L’Unione CNA Servizi alla Comunità fornisce una costante e puntuale informazione su leggi di settore e svolge azioni di rappresentanza, anche attraverso momenti di informazione, con iniziative (assemblee, riunioni, seminari, ecc..) volte ad aggiornare e migliorare le potenzialità specifiche delle imprese associate.

REFERENTI:

A.I.R.A. – Autoriparatori – gommisti - carrozzieri

Claudio ROSSINI – presso sede provinciale di ROVIGO – Via Maestri del Lavoro, 7/e

 tel. 0425.987621 – fax 0425.987777 – mail: rossini.c@cnaro.it

PULITINTOLAVANDERIE – IMPRESE DI PULIZIE

Daniele DECIMI – presso la sede di ROVIGO – BORSEA – Via Combattenti Alleati d’Europa, 9

 tel. 0425.473309 – fax 0425.473333 – mail: decimi.d@cnaro.it

CONSIGLIO DIRETTIVO :

Presidente A.I.R.A.  : FRANCO MATTANA

Presidente PULITINTOLAVANDERIE  :

Presidente IMPRESE DI PULIZIE  : SIMONETTA PREGNOLATO